venerdì 21 dicembre 2012

Primarie dei parlamentari: 29 o 30 dicembre

Il PD sta organizzando le primarie aperte per scegliere i propri parlamentari. La decisione è stata presa nel corso di un incontro fra il segretario Pier Luigi Bersani e i segretari regionali e definita poi nella direzione di lunedì 18 dicembre. «Sappiamo di chiedere uno sforzo eccezionale a militanti ed elettori ai limiti dell'impossibile - commenta il segretario nazionale Pier Luigi Bersani -. Ma vogliamo cambiare davvero la politica in Italia e quindi lanciamo a noi stessi questa nuova sfida».Le primarie per la scelta dei parlamentari democratici si svolgeranno il 29 o il 30 dicembre in base alla scelta delle singole regioni. Potranno votare gli iscritti al Pd e tutti gli elettori che si sono registrati in occasione delle primarie nazionali del 25 novembre.

Per saperne di più
Primarie dei parlamentari - Lo speciale sul sito del PD

1 commento:

Origgio Democratica ha detto...

Se la consultazione si volgesse in due giorni 29 e 30 forse avremmo un numero di partecipanti "COMPARABILE" con le precedenti consultazioni!
Dire e pubblicizzare che il 29 e 30 dicembre si svolgeranno le primarie è fuorviante in quanto si voterà un solo giorno deciso dalle federazioni provinciali.
Sarebbe stato meglio scegliere un giorno, uguale per tutta Italia, evitando di creare una qualche incomprensione, penalizzando qualche singola partecipazione al voto.