venerdì 28 dicembre 2012

I candidati: Angelo Senaldi

Carissimi, 
le prossime elezioni saranno un momento decisivo per lasciarsi alle spalle vent'anni di confusione e di cattiva politica. Il Partito Democratico, attraverso le primarie, farà scegliere ai propri elettori i candidati al Parlamento.
In provincia di Varese si voterà il prossimo 29 Dicembre e io, dopo essermi confrontato con molti di voi, ho deciso di candidarmi alla primarie del Partito Democratico.
Sono Angelo Senaldi, ho cinquant’anni, vivo a Gallarate e lavoro presso una grande azienda privata della provincia di Varese, dove svolgo la funzione di responsabile commerciale per l’Italia e per l’estero. L’attenzione alla politica nasce in me con la partecipazione alla “Scuola di Formazione all’impegno sociale e politico”, promossa dal Cardinale Carlo Maria Martini, inizio di un percorso amministrativo che mi ha portato a impegnarmi nel Consiglio comunale della mia città, prima come capogruppo di minoranza, poi, dopo la storica vittoria del 2011, come Vice Sindaco e Assessore al Territorio e alle Pari Opportunità del Comune di Gallarate. Dal 2010 sono membro della Segreteria provinciale del Partito Democratico con delega alle imprese e alle politiche industriali.
Desidero mettere le mie esperienze lavorative e amministrative al servizio di un progetto di riforma e rinnovamento dello Stato e della politica.
Credo infatti sia necessario avviare un processo di semplificazione della burocrazia, così da renderla più snella e accessibile a tutti, cittadini e imprese, ottimizzando costi ed energie.
Ritengo essenziale valorizzare la funzione dei Comuni, primo luogo di incontro tra cittadini e Stato, riformando seriamente le autonomie locali per gestire in modo efficiente le risorse economiche del territorio.
Penso, inoltre, che le questioni del lavoro e dell'occupazione giovanile debbano essere al centro dell'agenda del nuovo Parlamento, senza tentennamenti e inaccettabili rinvii.
Mi impegnerò per questo e per dare rappresentanza a tutto il territorio della Provincia di Varese, partendo da Gallarate e dal Sud della provincia, centro e motore di importanti attività economiche e industriali che da molti anni ormai manca di rappresentanza parlamentare. Alla Provincia di Varese servono rappresentanti presenti tanto a Roma quanto sul territorio. Da amministratore locale ho imparato che il contatto e il confronto continuo con i propri cittadini è il primo dovere che si richiede agli eletti nelle istituzioni.
Per cambiare passo, per il partito Democratico, chiedo il vostro voto alle primarie di sabato 29 Dicembre, dalle 8 alle 21, scrivendo Senaldi sulla scheda elettorale.

Buone Feste a tutti voi
Angelo Senaldi
senaldi.angelo@gmail.com

Nessun commento: