venerdì 28 dicembre 2012

Le candidate: Sara Battistini


CHI SONO E COSA FACCIO: Cari democratici e democratiche varesini,  sono Sara Battistini, ho 41 anni; faccio parte dell’ Esecutivo del Circolo di Saronno, e sono consigliere comunale nella maggioranza che governa la città da qualche anno. Collaboro in particolare con l’Assessore all’Ambiente e alla Mobilità. Ho la maturità linguistica e il Diploma Universitario di Relazioni Pubbliche. Lavoro nell’ufficio amministrativo del mensile Altreconomia, e conduco una microimpresa di catering equobio, con altre socie. In passato ho diretto una filiale di Lavoro Temporaneo e ho fatto l’addetta stampa.
Ciò che mi interessa maggiormente, il mio ambito e i miei interessi  sono l’economia solidale, il consumo consapevole, lo sviluppo delle filiere corte e la riduzione dell'impatto ambientale dei nostri stili di vita, e in provincia di Varese non mancano gli spunti e gli ambiti in cui migliorare e sviluppare politiche, realtà, posti di lavoro (ebbene sì), virtuosi.
IL PARTITO DEMOCRATICO PER ME OGGI Si può ancora credere nella politica, se a realizzarla sono individui nuovi, con uno sguardo nuovo sulla realtà, con il loro essere persone normali, lavoratori, genitori, cittadini a piedi nelle loro strade, cittadini che hanno voglia di ascoltare e non smettono mai di ‘comportarsi bene’(insegnamento semplice, eterno eppure mai come oggi falso sinonimo di debolezza).
Queste Primarie sono parte di quel quadro aperto e civile che deve essere la politica del PD, partecipo per arricchirle con il progetto di un Paese nuovo, così ben disegnato dalle proposte concrete di ProssimaItalia di Pippo Civati.
UNA PARLAMENTARE A  PROGETTO E’ il patto che deve i cittadini ai loro parlamentari: un’ idea concreta e corretta di Italia, l’individuazione degli strumenti e dei modi per realizzarla, un progetto chiaro, a termine, con tanto di valutazione finale: quella del giudizio degli elettori, del confronto sincero con essi, sempre, e il fine mandato, perché il progetto ha sempre una fine, altrimenti è il reiterare un riconoscimento immeritato e ingiustificato.
Il Parlamento deve tornare a legiferare; la percentuale di leggi emesse dal Parlamento rispetto a quelle governative, non ci fa onore, è una vergogna per il nostro Paese democratico.
E allora Che leggi siano, ne accenno due + una a simbolo di tante altre, che spero avremo modo di progettare insieme.
1_La maternità a carico della fiscalità generale
2_Ampliamento della gamma degli oneri deducibili
3_Con la cultura non si mangia… Certo: ci si vive, e anche bene e in tanti: non è una proposta di legge, ma qualcosa di più:
il Giubileo della Cultura e dell’Arte.
Visita la mia pagina facebook
http://www.facebook.com/pages/Sara-Battistini-parlamentare-a-progetto/484447618260245
Grazie per la disponibilità e l’impegno profuso di TUTTI i militanti in questi giorni; è in queste occasioni che il Partito Democratico dimostra di essere il più vitale e il più coinvolgente.

Un caro saluto
Sara Battistini

Nessun commento: