martedì 29 marzo 2011

Quale federalismo per gli italiani?

Il PD ad Origgio per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia.

Il circolo del PD origgese, per celebrare l’anniversario dei 150 anni dell’Unità d’Italia, promuove nella serata del 4 aprile un incontro pubblico avente come tema:

Nel 150° anniversario dell’Unità d’Italia,

quale federalismo per gli italiani?

Il PD ha proposto alcune iniziative all’amministrazione comunale, iniziative che si sarebbero potuto realizzare senza gravosi impegni di risorse, ma erano semplicemente attività che avevano il solo scopo di promuovere, attraverso diversi momenti, gli aspetti storici e culturali che hanno caratterizzato il Risorgimento. L’Amministrazione Comunale ha deciso di fare il minimo indispensabile, sottraendosi alle prerogative proprie di chi ha il ruolo istituzionale di rappresentare tutti i cittadini. Il PD, ritiene sia importante trattare argomenti che oltre ad essere interessanti sono anche di attualità, come lo è sicuramente la questione legata al Federalismo. All’incontro pubblico, abbiamo invitato, il deputato del Partito Democratico:

On. Daniele Marantelli.

Noi pensiamo sia importante, in questo momento, affrontare questo tema e discutere attorno ad un argomento di attualità che interessa i cittadini. Invitiamo gli origgesi a partecipare alla iniziativa, che offrirà certamente molti spunti per una discussione aperta su un argomento di notevole interesse, che sta appassionando i cittadini ed è di grande importanza per il futuro del nostro Paese.

Vi aspettiamo numerosi lunedì 4 aprile alle ore 21,00 in via Manzoni (Sala dei Sindaci).

Nessun commento: