venerdì 18 aprile 2008

Ancora sui risultati elettorali: chi ha vinto?

Gli amici di Forza Italia ricordano sul loro sito che il PDL raggiunge il 29%, più del 27% del PD. Lo fanno ironicamente (vedi qui) ed apprezzo l'assenza di polemica. Giustamente: del resto, ai cittadini interessa che ci si occupi dei loro problemi, non che uno vinca la medaglia d'oro o d'argento.
Il Popolo Della Libertà (PDL) è, a detta di tutti (Fini in primis), una lista elettorale e non un partito: tant'è vero che anche a Origgio ci sono referenti di AN e Forza Italia ma nessuno può dirsi responsabile o capo del PDL. Un po' come L'Ulivo due anni fa. Ora, o si fa una classifica di coalizione, e allora è indiscutibile che il centrodestra abbia vinto. Oppure si guardano i singoli partiti. FI e AN sono inglobati in questo PDL e non si sa quanti voti abbiano preso ciascuno: ragionevolmente, avranno preso entrambi meno del nostro 27%.
Poi i problemi sono altri: chiuderei dunque qui lo scambio di opinioni.
Invito comunque gli amici di FI, AN, Lega, Lista Civica e Vivere Origgio a commentare i nostri post direttamente sul blog, quando lo ritengano necessario.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
in effetti il nostro commento sul sito del PdL è e voleva essere ironico... per sdrammatizzare un po' i toni. In effetti dopo ogni elezione scatta la solita gara su chi ha preso più voti, e nel caso in esame anche se il PdL ne ha raccolti di più in Provinca non avremo di nuovo un nostro rappresentante.

Visto che siete venuti a trovarci sul nostro sito colgo l'occasione per segnalare un'iniziativa che può interessare tutti i concittadini (del Pd con/senza la "L" finale). Si tratta di un progetto sperimentale riguardante il monitoraggio dell'ambrosia.
Per info: http://www.forzaitaliaoriggio.it/Ambrosia.htm

Un saluto.
Alessandro, Coordinamento ForzaItaliaOriggio.