venerdì 10 maggio 2019




Care amiche, cari amici,

diamo seguito agli incontri avviati lo scorso Ottobre con la serata sulla "riforma della Sanità Lombarda", proponendo un incontro in cui si parlerà della condizione economica Italiana, evidenziandone criticità e debolezze con particolare attenzione alla condizione giovanile.  
Così come abbiamo anticipato nei mesi scorsi, con questo appuntamento vogliamo far partire tutta una serie di iniziative di carattere formativo  rivolte a tutti ma in particolare a coloro che si occupano attivamente di politica, che sono appassionati alla politica, con il fine di proporre un approccio serio su argomenti di interesse generale.
L'incontro sarà tenuto dal "nostro" Paolo Balduzzi, Docente di economia pubblica all’università Cattolica di Milano, membro del comitato direttivo de "Lavoce.info" ed editorialista de "Il Messaggero".  
L’intenzione è quella di avere una panoramica sulle criticità del sistema Italia in modo da avere gli spunti per approfondire i singoli temi in momenti successivi. 
Contestualmente all’avvicinarsi delle elezioni Europee del 26 Maggio, inquadreremo questi aspetti economici nell’ambito delle istituzioni Europee per capire come la partecipazione all’UE può influenzare la condizione economica dei singoli paesi, in particolare dell’Italia.

Aspettiamo tutti coloro che fossero interessati, il giorno 13 Maggio alle ore 21 presso la Sala dei Sindaci di via Manzoni.


Nessun commento: