lunedì 9 aprile 2018

Harambee, il confronto è aperto


Sabato 7 Aprile, all'Aquario Romano abbiamo partecipato ad un momento di approfondimento e di confronto per riflettere sui motivi della sconfitta elettorale e per organizzare una ripartenza. E' stata un esperienza importante sia dal punto di vista politico che umano. Nessuna iniziativa politica futura potrà mai avere successo senza rimettere al centro la persona e senza considerare necessario l'aiuto reciproco con gli altri.
Matteo Richetti, con questo evento ha contribuito a fare nascere il movimento dell'Harambbe che si propone di rilanciare una politica riformista partendo direttamente dalle esperienze dei territori.
Nel Kenya dei villaggi, quello con le strade in terra battuta, può capitare che l’autobus si impantani e che l’autista faccia scende­re tutti per spingere al ritmo scandito di «Harambee!», un incitamento corrispondente al nostro «Oh issa!».
Questo è il motto che da il nome al movimento che si propone di collaborare con associazioni, enti politici e culturali, per creare nuovi percorsi, radicati nella società, capaci di indirizzare la vita politica.







Nessun commento: