mercoledì 23 aprile 2014

AGENDO: La del PD di Origgio e Insieme per Origgio (n°02 aprile 2014)

 Scarica il documento in formato pdf al link:  AGENDO n°02 aprile 2014
Di seguito sono riportati i titoli dei posts pubblicati sul n° 2 di AGENDO: la newsletter del centro-sinistra di Origgio, (scaricando il PDF allegato potete leggere i testi perintero), che ci auguriamo possano essere un utile contributo, al percorso di impegno per il miglioramento della nostra comunità.

1)      COMUNICATO A.N.P.I.  Per un 25 Aprile unitario, di partecipazione e di lotta antifascista. L’ ANPI rinnova la propria solidarietà alle amministrazioni democratiche che continuano a subire le provocazioni di Forza Nuova.
2)      DEMOCRAZIA È PARTECIPAZIONE. Un Paese davvero democratico non è quello che concede ai cittadini una serie di diritti basilari o impone loro una lista di doveri; una "governance giusta" prevede infatti che ciascuno di noi si faccia carico del buon funzionamento e della buona amministrazione della sua comunità, locale o nazionale che sia, e che si impegni attivamente per migliorare lo stato delle cose. Perché è importante la partecipazione dei cittadini alla vita del proprio Comune? Perché è proprio grazie alla partecipazione che i cittadini possono favorire la qualità dei servizi pubblici locali.
3)      IL PARTITO DEMOCRATICO HA ADERITO AL PARTITO SOCIALISTA EUROPEO. L’ingresso del PD nel PSE è un evento storico. Anche se con qualche anno di ritardo, il 1 marzo 2014, il Congresso organizzato dal PD e dal PSI, tenutosi a Roma, ha sancito questo fatto epocale.
4)      RICORDI E PROPOSITI. Fiera primaverile del bestiame e delle merci del XXV Aprile.
5)      COMINCIAMO CON IL RIDISTRIBUIRE IL LAVORO CHE C’È. In Italia si incentivano gli straordinari invece di penalizzarli come in tutta Europa, a cominciare dalla Francia con la legge delle 35 ore, alla Germania con l'abolizione degli straordinari sostituiti dalla banca ore e con i contratti di solidarietà e il part-time come in Olanda.
6)      AGENDA I prossimi appuntamenti.

Vi auguriamo una buona lettura, vi ringraziamo per l’attenzione e rinnoviamo l’invito ad essere parte attiva nella nostra comunità.


Un sincero saluto.

Il Coordinamento del Circolo PD di Origgio

Nessun commento: