venerdì 12 novembre 2010

Scandalosa situazione.

VILLA BORLETTI E DEL SUO PARCO

Marzo 2010 -
Dal Programma Amministrativo 2010-2015 – Lista Panzeri Sindaco: (PdL, Lega nord, UdC).

“Villa Borletti e il suo parco. Abbiamo fermato il degrado di Villa Borletti, completando le opere di restauro. Entro il mandato contiamo di finire i lavori e rendere la villa disponibile alla città. Al suo interno verranno predisposti spazi per le associazioni e sale civiche, per tutti i cittadini. All’esterno sarà realizzato un bel parco (nell’immagine) dove tutti gli Origgesi potranno trascorrere momenti di relax.”

Ottobre 2010 - Assemblea del 30 ottobre 2010 al Centro Anziani (Fonte Informazona di sabato 6-11-2010)

“A chi solleva la questione Villa Borletti, il sindaco Luca Panzeri risponde: “Al momento è vuota e occorre capire bene cosa farne. La struttura è vincolata e dunque, anche in sede di riqualificazione, non è stato possibile mutarne le condizioni perché si è obbligati ad un recupero integrale lasciando, anche internamente, i locali così come erano originariamente. Occorrerebbe compattarla tutta e non è di semplice soluzione.””





Dove sono finite la Concretezza e la Competenza tanto decantate?
E la Politica del Fare, così enfatizzata
nel programma elettorale del sindaco Luca Panzeri?
La situazione è sotto gli occhi di “tutti”!


Villa Borletti

Non occorrono tante parole! Né tantomeno fare polemiche e chiacchiere. Ci basta una semplice domanda:
“Quando gli Origgesi potranno vedere quest'opera terminata?”
Ora è tempo che il Sindaco faccia fronte agli impegni presi e concretizzi quelle promesse, cominciando a fissare alcuni punti; su tutti:
si dica quando sarà completato e chiuso il cantiere!
Si corre il rischio che prima di finire la ristrutturazione, sia necessario intervenire con opere di manutenzione a riparare i guasti che il tempo e le intemperie causano agli edifici.


Parco pubblico
Ormai sono anni che nel Parco pubblico persiste una situazione critica e di degrado. Criticità e degrado che stanno nella precarietà di una “recinzione provvisoria” che per sua natura il compito doveva svolgerlo in un arco temporale limitato.
È invece ormai diventata una “RECINZIONE PERMANENTE”!
I molti bimbi che frequentano il parco avranno la fortuna di vederlo risanato e di poterci giocare in libertà senza barriere e senza altre “opere infestanti” di varia natura?

Nessun commento: