venerdì 22 maggio 2009

GIOVANI DEMOCRATICI NEL SARONNESE

Sta nascendo in questi giorni la sezione giovanile del Partito Democratico del Saronnese.
La sede fisica è posta a Saronno,ma la sezione vuole rappresentare i giovani democratici di Saronno, Origgio, Uboldo, Cislago, Gerenzano e Caronno Pertusella, ovvero tutti i ragazzi che vivono la quotidianità di questa città per i più svariati motivi dalla scuola, allo sport, al divertimento.
La creazione di una sezione sovra comunale ha lo scopo di permettere il confronto fra ragazzi e ragazze di diversi comuni che vivono però la stessa realtà. La volontà è quella di organizzare eventi che suscitino l'interesse dei giovani avvicinandoli a tematiche politiche e culturali attuali da realizzarsi sul territorio di Saronno e dei comuni limitrofi.
Il 30 maggio nella Villa Gianetti a Saronno si svolgerà un primo evento organizzato dai GD. Questo sarà un momento di incontro durante il quale insieme a musica dal vivo e a un aperitivo equo solidale saranno esposti i risultati di un sondaggio riguardante il rapporto fra i giovani saronnesi e la loro città. I dati sono stati raccolti dai Giovani del circolo incontrando nelle strade e nei luoghi di ritrovo i giovani saronnesi.
Questa è solo una prima iniziativa a cui speriamo seguiranno molte altre dedicate principalmente ai giovani.
Questo circolo è ancora un edificio in costruzione che ha bisogno di migliorie e nuovi apporti che possono provenire da chiunque voglia parteciparvi.
Il prossimo incontro si svolgerà il 26 maggio nella sede del PD di via Garibaldi 50 a Saronno alle 21.15.
Gli incontri sono aperti a tutti e speriamo di divenire presto numerosi per poter lavorare insieme all'avvicinamento dei giovani alla politica e al Partito Democratico.

Nessun commento: