sabato 24 gennaio 2015

AGENDO: La newsletter del PD di Origgio e Insieme per Origgio (n°09 gennaio 2015)

NO AL TERRORISMO, NO ALLA GUERRA PERENNE.
Gli atti di terrorismo vanno condannati “tutti” per principio in quanto essi vengono perpetrati nei confronti di persone che rappresentando dei simboli e facilitano da un lato, il reclutamento e dall’ altro l’individuazione di un nemico tanto esecrabile da giustificare la guerra giusta combattuta in nome dei nostri valori.
La tragedia di Parigi si aggiunge ai tanti altri fatti di cronaca i quali mostrano il modo efferato con cui le persone vengono trucidate con i kalashnikov a Parigi, con i coltelli nel nuovo califfato in Siria, con le bombe nelle scuole coraniche di Peshawar o in centri commerciali in Australia.
 GRAZIE PRESIDENTE NAPOLITANO.
Con le dimissioni del Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, l’Italia deve fare a meno di un punto fermo di stabilità che in questi anni ha permesso al nostro Paese di non perdere mai la sua identità, nemmeno nei momenti più tormentati della politica e dell’economia. Non saremo mai abbastanza grati per l’impegno con il quale ha servito il Paese dal più alto dei colli delle istituzioni.
 TRASFORMIAMO INSIEME ORIGGIO.
NB: Questo è l’articolo del gruppo consigliare Insieme per Origgio preparato, e consegnato il 5 dicembre 2014, per il “Origgio” il giornale distribuito dall’Amministrazione comunale a fine anno. Oramai è consuetudine per il nostro signor Sindaco fare gli auguri di buon Natale a carnevale. Il calendario è stato consegnato alle famiglie regolarmente entro fine 2014; del giornale “Origgio” non se ne sa nulla.
 AMMINISTRATIVE 2015: CAMPAGNA DI SOSTEGNO ALLA LOTTA CONTRO LA CORRUZIONE
Ci rivolgiamo a tutti i Candidati e ai Candidati alla carica di Sindaco che si presenteranno alle elezioni amministrative del 2015 di qualunque partito, lista e schieramento di aderire alle richieste di trasparenza pre-voto diRiparte il futuro. È il momento di assumere l’impegno di mettere in cima alla propria agenda la lotta alla corruzione.
27 gennaio: GIORNO DELLA MEMORIA
Il Giorno della Memoria è una ricorrenza internazionale celebrata il 27 gennaio di ogni anno in ricordo della Shoah, lo sterminio del popolo ebraico. In questo giorno si celebra la liberazione del campo di concentramento di Auschwitz, avvenuta il 27 gennaio 1945 ad opera delle truppe sovietiche dell’Armata Rossa. La scoperta di Auschwitz e le testimonianze dei sopravvissuti rivelarono compiutamente per la prima volta al mondo l’orrore del genocidio nazista.
 AGENDA: Domenica 1 marzo 2015 ore 10,00
Incontro pubblico organizzato da ORIGGIO DEMOCRATICA sui temi del:
  • Welfare;
  • Lavoro (sportello comunale per il lavoro, incubatore d’impresa);
  • Lavori pubblici;
  • Beni Comuni; etc.
Buona lettura.
Scarica il documento in formato pdf al link: AGENDO n°9 gennaio 2015

Nessun commento: