martedì 20 maggio 2014

AGENDO: La newsletter del PD di Origgio e Insieme per Origgio (n°03 maggio 2014)

Di seguito sono riportati i titoli dei posts pubblicati sul n° 3 di AGENDO: la newsletter del centro-sinistra di Origgio (scaricando il PDF allegato potete leggere i testi per intero), che ci auguriamo possano essere un utile contributo, al percorso di impegno per il miglioramento della nostra comunità.

1) ELEZIONI EUROPEE DEL 25 MAGGIO 2014.
  • NON HA FALLITO L’EUROPA.Vinceremo l’astensionismo e lo scetticismo per darle un volto nuovo. Fermare l’austerità, controllare la finanza, ridurre le disuguaglianze e espandere la democrazia. La crisi economica che ha imperato per molti più anni di quelli che avrebbe dovuto, è la prova più convincente di come abbia fallito non l’Europa, ma la destra che ha guidato l’Europa in questi anni.
  • UNA NUOVA EUROPA PER USCIRE DALLA CRISI. Giovedì 22 maggio ore 21,00 – Villa Gianetti, Saronno - Interverrà l’ON. SERGIO COFFERATI
  • PROGRAMMA DEL PARTITO DEMOCRATICO PER L’EUROPA.
  • MANIFESTO DEL PARTITO SOCIALISTA EUROPEO.
2) I CANDIDATI ALLE ELEZIONI EUROPEE 2014 – Circoscrizione Nord Ovest

3) RIFLESSIONI SUL 1° MAGGIO FESTA (?) DEL LAVORO. Prima: il lavoro. Ma prim’ancora il lavoro che non c’è. Il primo maggio scorso c’era poca aria di festa, per l’italia dei disoccupati, degli inoccupati e mal occupati, per i troppi che ancora rischiano di perderlo, il lavoro.

4) POSITIVA RISPOSTA DEGLI ORIGGESI. A conclusione dell’incontro con l’autore Carlo Ambrosini, di domenica 11 maggio, appariva evidente la soddisfazione di noi organizzatori, per la riuscita dell’incontro: “METTI IN CIRCOLO IL PITTORE”.

5) LE RIUNIONI DEL COORDINAMENTO DEL CIRCOLO PD DI ORIGGIO. Lunedì 5 maggio, il Cordinamento del Circolo PD di Origgio, insieme ad alcuni iscritti ed attivisti, abbiamo discusso di “Cittadinanza Attiva”.

6) ● AGENDA ● I prossimi appuntamenti.

Vi auguriamo una buona lettura, vi ringraziamo per l’attenzione e rinnoviamo l’invito ad essere parte attiva nella nostra comunità.

Scarica il documento in formato pdf al link: AGENDO n°03 maggio 2014
Scarica il documento in formato pdf al link: PROGRAMMA DEL PARTITO DEMOCRATICO PER L’EUROPA
Scarica il documento in formato pdf al link: MANIFESTO DEL PARTITO SOCIALISTA EUROPEO

Nessun commento: