mercoledì 3 luglio 2013

Il PD di Origgio si accomuna nella solidarietà a Laura Prati.

IL PD VARESINO SI STRINGE VICINOA LAURA PRATI E COSTANTINO IAMETTIE CONDANNA IL VILE ATTENTANTO ALLA LORO VITA

Tutto il PD varesino è stretto vicino alla Sindaca Laura Prati e al vicesindaco Costantino Iammetti e alla comunità di Cardano al Campo gravemente colpiti dal gesto vile e inqualificabile di un uomo accecato dal rancore.
Il segretario provinciale Fabrizio Taricco si è recato immediatamente all’Ospedale di Gallarate dove è stata portata Laura Prati, immediatamente sottoposta ad un delicato intervento operatorio e si  mantiene in  costante contatto con la famiglia alla quale ha espresso la solidarietà di tutto il partito.
L’operazione è terminata nelle prime ore del pomeriggio e la Sindaca rimane in situazione di terapia intensiva.
Anche il vicesindaco Iametti, colpito alla testa e all’addome, è stato sottoposto ad un delicato intervento presso l’Ospedale di Varese.
Nel condannare il gravissimo attentato ai due amministratori, avvenuto nella sede del Municipio e con la motivazione assurda di ritorsione verso la corretta applicazione della legge a tutela della pubblica amministrazione, Taricco ricorda il lungo e appassionato impegno di Laura Prati, prima ancora che come Sindaco come donna.
Un impegno per le pari opportunità e per il rispetto delle donne, della loro dignità.
Proprio venerdì scorso Laura Prati aveva partecipato al convegno sul FEMMINICIDIO organizzato alla Festa democratica della Schiranna e venerdi prossimo sarebbe intervenuta al convegno su COMUNI E WALFARE in programma sempre alla Festa varesina.
Venerdì 5 luglio sarà anche  l’occasione, per tutti i democratici, di manifestare pubblicamente la solidarietà a Laura e a Costantino e a tutti gli amministratori onesti e integerrimi che in tanti Comuni d’Italia sono impegnati per il bene comune, con passione e disinteresse.

Varese 2 luglio 2013

Nessun commento: