lunedì 2 aprile 2012

La riforma del lavoro, la nostra priorità.

"Quella sul lavoro è una buona riforma,se si corregge qualche aspetto. Monti dovrebbe subito immaginare un percorso che reintroduca in modo diretto o indiretto il reintegro in caso di licenziamento non giustificato dalle motivazioni economiche. Diamo al giudice  la possibilità di scegliere soltanto per quei casi tra due opzioni: il reintegro o l'indennizzo". Con queste parole, in un'intervista a "la Repubblica", Pier Luigi Bersani ha chiarito la posizione del PD sulla riforma del lavoro, che va "modificata ed approvata, almeno in un ramo del Parlamento, prima delle amministrative di maggio. Non si può lasciare per aria questo tema per troppo tempo, nessuno ci guadagna a perdere giorni".

Per il PD anche la riforma della legge elettorale è fondamentale nel percorso di questo Governo. Bisogna rafforzare e rendere effettiva per i cittadini la possibilità di scelta, sia dei parlamentari che dell'indirizzo di governo. Lo ha ribadito Bersani, in uno dei passaggi della relazione del 26 marzo alla Direzione Nazionale del Pd, approvata all'unanimità.

Stasera Youdem trasmetterà in diretta da Bologna il concerto "Sulla bacheca, audace l'Unità. Concerto per musica e parole" per festeggiare il ritorno de "l'Unità" sulle bacheche della Magneti Marelli. Seguilo su www.youdem.tv o canale 808 di Sky e in streaming anche sul canale Youtube di Youdem.

P.S. Resta aggiornato, diventa fan della pagina PD icona_facebook.png 
Diffondi questa newsletter, inoltrala ai tuoi amici.

Nessun commento: