giovedì 23 ottobre 2008

Incontro con il prof. Pietro Ichino a Origgio

Lo scorso lunedì 13­­ ottobre, presso la “sala civica i sindaci”, si è tenuto un incontro pubblico con la cittadinanza, organizzato dal Partito Democratico di Origgio, sul tema: “L’iniziativa del PD per ridare efficienza, orgoglio e prestigio alla funzione pubblica. Il disegno di legge 5 giugno 2008, a firma di Ichino, Treu e altri a confronto con le iniziative del Ministro Brunetta”.
All’incontro, introdotto e moderato dal consigliere comunale PD Fabio Meazza, è intervenuto il Senatore del PD Pietro Ichino che ha esposto le idee e le proposte del Partito Democratico sull’argomento, dando un’ampia informazione sulla situazione attuale della pubblica amministrazione.
La serata è andata benissimo, il pubblico era numeroso ed erano presenti anche esponenti delle forze politiche di Lega Nord e PDL. Questo ci ha fatto piacere, considerato che l’iniziativa nasceva proprio per coniugare informazione e confronto di vedute diverse. Infatti, non sono mancati interventi e dibattiti interessanti che hanno portato anche a prendere in esame la situazione della scuola italiana.
Abbiamo ricevuto molti complimenti ed è per questo che, carichi di entusiasmo, organizzeremo nel prossimo futuro ulteriori incontri, sperando di avere sempre la partecipazione di un pubblico così interessato. Siamo convinti che solo con un dialogo e un confronto sui problemi reali della gente si possa migliorare la politica.

Nessun commento: