venerdì 28 marzo 2008

Un Sindaco... con l'esclusiva!

Ieri pomeriggio, giovedì 27 marzo, alle ore 14.30, il sindaco Luca Panzeri ha pensato bene di convocare un Consiglio comunale. Un Consiglio importantissimo per le minoranze e la cittadinanza intera, perchè prevedeva la discussione di ben 11 interpellanze. Erano tre mesi (da prima di Natale), che il suddetto sig. Sindaco non riteneva opportuno o utile convocare un Consiglio.
Il Sindaco e la sua maggioranza pidielleghista non sono nuovi ad arroganze di questo genere:
- un consiglio comunale il giovedì pomeriggio esclude tutti i cittadini che lavorano. Sappiano i cittadini che stanno pagando, con le loro tasse, il permesso di lavoro ai consiglieri di maggioranza che si sono presi la giornata libera!
- un consiglio comunale il giovedì pomeriggio esclude i consiglieri comunali di minoranza che non possono assentarsi dal lavoro quando lo voglia il Sindaco. Sappiano i cittadini - e si ricordi il Sindaco - che la minoranza rappresenta più del 50% della popolazione!
- il Sindaco ha anche escluso Insieme per Origgio e Vivere Origgio dal gruppo di lavoro sul parco comunale; infine
- il Sindaco ha escluso i gruppi consiliari di opposizione dalla discussione sulle linee guida del PGT prima di presentarle alla popolazione,

...forse che il Sindaco Luca Panzeri e la sua maggioranza cerchino in ogni modo di evitare il confronto?

1 commento:

Anonimo ha detto...

Complimenti davvero alla giunta Panzeri, bell'esempio di di democrazia e trasparenza! Speriamo che tra due anni i cittadini Origgesi non si scordino tali atteggiamenti.
Altro che fare e fare questi amministratori sono nei fatti dei dilettanti allo sbaraglio!