Care amiche, cari amici,
nel ricordare la prossima riunione del 2 Luglio alle 21, vi informiamo che ci stiamo organizzando per partire a settembre con l’attività politica e con tutta una serie di iniziative.
Proprio per il mese di settembre stiamo organizzando un incontro di approfondimento della riforma socio-sanitaria Lombarda. Nel mese di ottobre partirà invece il nostro primo laboratorio di studio, ricerca ed elaborazione rivolto a temi importanti e di interesse generale. Molto probabilmente inizieremo con l’argomento dell’immigrazione, un tema che è sempre attuale e non solo per le vicende degli ultimi anni, mesi, giorni. Cercheremo di non banalizzarlo, sviscerando i suoi molteplici aspetti (norme, organizzazione dell’emergenza, integrazione, solidarietà, sfruttamento delle persone e delle risorse, etc) partendo dalla conoscenza delle leggi e degli accordi internazionali e da un analisi storica, politica e socio-economica dei paesi di provenienza ma anche di arrivo.
Speriamo si possa rivelare un lavoro produttivo, che ci faccia conoscere meglio un fenomeno che esiste da sempre e accompagnerà sempre la storia dell’uomo. Pensiamo anche che possa essere un percorso che, se affrontato seriamente, possa servire a noi per conoscerci meglio e capire a quale visione di società vogliamo tendere e su quali valori vogliamo fondarla.
Chi fosse interessato può partecipare fin da subito agli incontri che in questa fase avranno un carattere per lo più organizzativo proprio perché serviranno a preparare al meglio gli appuntamenti e i lavori che avvieremo al termine del periodo estivo.
Cordiali saluti,
Chiari Marco
Partito Democratico di Origgio
Nessun commento:
Posta un commento