giovedì 28 maggio 2015

ELEZIONI COMUNALI 31 MAGGIO 2015; APPELLO AL VOTO.

Carissime e carissimi,
iscritte/i, elettrici ed elettori del Partito Democratico, mancano pochi giorni alle elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale e per la scelta del nuovo Sindaco di Origgio e ho il piacere di scrivervi per ringraziarvi personalmente della vicinanza e del sostegno con cui ci avete accompagnati in questo periodo.

Il vostro calore ci ha dato la forza di andare avanti con il nostro programma, con le nostre intenzioni, è stato davvero interessante, per noi, confrontarci direttamente con ognuno di voi sulle proposte, sulle scelte, sul futuro, sul progetto di Origgio che intendiamo realizzare con tutti voi.

Il Partito Democratico di Origgio si presenta alle elezioni amministrative con la lista civica Insieme per Origgio realizzando una nuova formazione politica: “Origgio Democratica”, un raggruppamento di centrosinistra, per dare voce a quel mondo in cui i valori e gli ideali trovano la migliore ospitalità.
Il nostro candidato sindaco è Domenico Ambrosini, una candidatura al servizio dei giovani per costruire una nuova classe dirigente. Oltre che al lavoro Domenico ha fatto dell’impegno in Politica e nel Sociale una ragione di vita. Assessore all’ambiente e servizi sociali e successivamente Vicesindaco del Comune di Origgio negli anni 90. Nel 2008 ha aderito al Partito Democratico e per due anni ha ricoperto il ruolo di Segretario del circolo di Origgio.
Un programma possibile, con un candidato Sindaco e candidati Consiglieri Comunali, che conoscono i problemi del nostro Comune, una lista di candidati profondamente rinnovata, ricca di competenze e di diversi saperi, compatta e omogenea: Origgio Democratica è pronta ad assumersi la responsabilità, con la vostra partecipazione, di governare il paese in modo trasparente. E’ questo lo spirito che ci ha animato a unirci in questa squadra e spinti ad accettare questa sfida.
Una sfida che, per noi di “Origgio Democratica”, rappresenta un dovere morale e civico nei confronti del paese che giornalmente viviamo, sentiamo intimamente nostro, che vorremmo migliorare, farlo crescere e diventare il paese ideale per i nostri figli e le prossime generazioni. Il progetto è volutamente ambizioso perché Origgio merita da parte di tutti noi, cittadini e candidati, uno sforzo più alto, un contributo d’idee più ampio, una partecipazione più sentita alla vita sociale.

La situazione del paese è sotto gli occhi di tutti. Vent’anni di Lega Nord e Forza Italia non hanno risolto i problemi della comunità. Da un’analisi, anche superficiale, gli elettori possono costatare un peggioramento della qualità della vita a Origgio, un aggravamento progressivo e netto, dovuto alla crisi economica ma, soprattutto all’incapacità delle Amministrazioni che, negli ultimi dieci anni, hanno guidato il Comune, ad affrontare queste nuove sfide.
Noi ci impegneremo a rappresentare una speranza di cambiamento per giovani, anziani, bambini, lavoratori. Un’occasione per fare delle potenzialità immense di Origgio, legate all’ambiente, alla storia, alla cultura, alle tradizioni, una vera occasione di sviluppo per tutti.
Chiediamo il voto dei cittadini di Origgio perché siamo certi di poter risalire questa china. Una certezza che mi viene dall’impegno cresciuto in questi mesi e dalla nostra coscienza che ci impone di non girare la testa da un'altra parte ma di agire.
Oggi, per rilanciare Origgio, per far ripartire il sistema socio-economico delle piccole imprese artigiane e commerciali, le iniziative culturali, le attività formative, per valorizzare le intelligenze e le creatività locali, la rete della solidarietà, il merito e la trasparenza, è opportuno ancorare l’agire comune al buonsenso. A quel sentire comune che questo nostro paese ha sempre avuto, quel buonsenso che, in passato, ci ha permesso di raggiungere traguardi importanti, di essere un centro strategico e nevralgico per  l’intero Saronnese.
La nostra promessa a voi è che il nostro impegno non termina con il voto del 31 maggio, così come la nostra presenza, il nostro progetto civico, non si esaurisce con la campagna elettorale ma continua per i prossimi cinque anni. Noi ci fidiamo di voi, ci fidiamo di Origgio, ci fidiamo del vostro consenso per realizzare un paese vivibile, aperto, produttivo e solidale”.  

Colgo l’occasione per invitarvi all’ultimo appuntamento  di chiusura della nostra campagna elettorale: 

Venerdì 29 maggio dalle ore 18,00 alle 23,00
GRANDE FESTA IN “CORTE FABBRICA”
(via Repubblica, Origgio)

FESTA DI CHIUSURA DELLA CAMPAGNA ELETTORALE DI DOMENICO AMBROSINI
Musica dal vivo e rinfresco per i partecipanti


Il candidato Sindaco Domenico Ambrosini e i candidati al Consiglio Comunale incontrano i cittadini.

L’occasione per presentare il nostro Programma in un momento di convivialità e confronto.

Il Segretario del circolo del Partito Democratico di Origgio
Michele Nigro 

Nessun commento: