mercoledì 25 febbraio 2015

AGENDO: La newsletter del PD di Origgio e Insieme per Origgio (n°10 febbraio 2015)

DOMENICA 1 MARZO: UNA GIORNATA DI CONSULTAZIONE E TESSERAMENTO.
Durante la giornata di domenica 1 marzo, nel seggio allestito nella sede del Circolo di Origgio, aperto dalle 9,00 alle 12,00 in via Dante, 105, oltre a votare rispetto a quale idea di enti locali mettere in campo, sarà possibile fare la tessera del 2015. Un’ottima occasione per raccogliere le idee e le proposte dei cittadini.
NB: la consultazione è aperta e gratuita; tutti i cittadini possono partecipare e rispondere al questionario. Unico obbligo sarà quello di firmare il consenso al trattamento dei dati personali raccolti al seggio.

Per la nostra gente, …
… le bellissime parole conclusive del messaggio che il neo Presidente Mattarella ha rivolto al Parlamento, e quindi a tutti gli italiani, in occasione del suo insediamento.

VILLA BORLETTI: UNA STORIA INFINITA.
Sono trascorsi solo sei mesi da quando sul nostro foglio, AGENDO: n°06 del settembre 2014, scrivevamo alcune nostre considerazioni sulla Villa Borletti. In quella occasione si sottolineava la necessità di una sistemazione definitiva del Parco e il completamento dell’edificio che dà sulla Piazza Immacolata. Come possono vedere i cittadini, si sta lavorando sul Parco, mentre il resto è ancora come prima. Cosa è successo per farci scrivere nel titolo “STORIA INFINITA”?

IL SINDACO RISPONDE.
Attraverso il servizio “Il Sindaco Risponde” i cittadini possono scrivere al Sindaco e ottenere delle risposte inviate privatamente alla propria e-mail entro trenta giorni.
Riteniamo importante l'attivazione di un servizio di comunicazione diretta con il candidato Sindaco per ciò che riguarda le sue finalità: scambio di idee, ricerca di suggerimenti, desiderio di partecipazione alla vita del Comune. Un primo passo verso la e-democracy.

QUALCHE DOMANDA AL CANDIDATO SINDACO.
CHI È DOMENICO AMBROSINI. Una candidatura al servizio dei giovani per costruire una nuova classe dirigente, si può riassumere così la scelta Ambrosini di scendere in campo alle prossime elezioni amministrative. Assessore all’ambiente e servizi sociali e successivamente Vicesindaco del Comune di Origgio negli 90. Ambrosini sarà sostenuto dalla lista civica “Insieme per Origgio” e dal Partito Democratico, ma ci tiene a chiarire che la sua coalizione raggrupperà varie anime

DOMENICA OTTO MARZO,
Origgio Democratica sarà in Piazza della Immacolata, con il gazebo per distribuire materiale di propaganda e omaggiare di un rametto di mimosa le signore che verranno a trovarci

Scarica il documento in formato pdf al link: AGENDO n°10 febbraio 2015
Buona lettura.

Nessun commento: