venerdì 28 dicembre 2012

I candidati: Paolo Rossi

Cara amica/o,
ho deciso di candidarmi a queste primarie del Pd che indicheranno i  nostri parlamentari.
Siamo stati l' unico partito che ha contrastato fino all'ultimo il 'Porcellum',  ed ora, mettendo a dura prova la nostra struttura e l' impegno di migliaia  di nostri volontari, andremo a scegliere i nostri rappresentanti  bypassando un' oscena legge elettorale.
Una decisione coraggiosa, non scontata, un merito.
Ho fin qui vissuto un' esperienza politico-istituzionale difficile ma al  tempo stesso 'esaltante'.Ho cercato di fare responsabilmente il mio  dovere, partecipando attivamente ai lavori parlamentari, sostenendo decine e decine di provvedimenti, disegni di legge ed emendamenti.Mi sono impegnato a supportare attivamente le pubbliche amministrazioni locali e la gente nel rapporto con i ministeri ed uffici 'romani'. Ho combattuto la mia battaglia contro gli sprechi della politica esponendomi personalmente anche in sede parlamentare. Sono riuscito ad ottenere finanziamenti per alcuni opere pubbliche in alcuni dei nostri comuni. Ho utilizzato tutti i fondi concessi dal Senato per le’spese di segreteria’, assumendo, ‘in regola,’ due persone. Non ho fatto mancare il mio apporto al partito, in tutti i sensi versando, per esempio, al Pd nazionale e locale la metà dei miei emolumenti, per una cifra di 400.000 euro.
In questa occasione mi permetto di chiedere la tua preferenza. In queste votazioni se ne potranno esprimere una o al massimo due ma la seconda non potrà essere dello stesso genere della prima pena l'annullamento del voto.Ti chiedo, con me, di sostenere la candidatura di Maria Chiara Gadda, giovane e brillante ingegnere di Fagnano Olona dando un senso alla partecipazione delle donne e delle nuove generazioni in politica. Se per qualsiasi ragione tu non volessi votarmi, ti chiedo di sostenere lei.
Ciao e grazie.
Paolo Rossi

Nessun commento: