Care Democratiche, Cari Democratici,
cogliamo l’occasione dell’invio del n° 8 di AGENDO: la newsletter del centro-sinistra di Origgio, per porgervi i nostri migliori Auguri per un Santo Natale e un Sereno anno nuovo, a voi e alla vostre famiglie.
Il 2014 per il Partito Democratico è stato un anno importante! In questo anno, il nostro Partito, ha ottenuto un grande successo alle elezioni Europee e ha vinto tutte le sfide nelle consultazioni regionali. Anche nella nostra Provincia, ancorché con elezioni indirette, il PD ha svolto un ruolo centrale nel cambio di maggioranza che ha portato alla sconfitta della Lega e di Forza Italia.
Il 2014 è stato il 7° anno di recessione. Continua la crescita di sfiducia dei cittadini nei confronti delle istituzioni, della politica, dei partiti. L’assenza di crescita ha mortificato ogni speranza di ripresa.
Si sono impostate riforme che hanno riguardato la Costituzione, il lavoro, la giustizia, la pubblica amministrazione.
La sfida più importante per il nostro Partito, per tutta la Sinistra, in Italia e in Europa, è quella di affermare il primato della politica su finanza e burocrazia. Nella legge di stabilità, pur all’interno degli attuali micidiali vincoli, ci si è avviati su questa strada, si è fatta questa scelta, penalizzando la rendita e favorendo lavoro e impresa.
Questa è la strada giusta da percorrere, ma questa scelta potrà dare dei risultati anche in base alla capacità di iniziativa, di elaborazione e di organizzazione che il nostro partito avrà a tutti i livelli. Il circolo PD di Origgio è impegnato in questa elaborazione; siamo impegnati nella preparazione del Programma e la scelta dei Candidati alle prossime elezioni comunali 2015. Noi non chiediamo una delega in bianco, noi vogliamo portare avanti un Progetto che veda protagonisti i cittadini. La newsletter, “Agendo: n°08 dicembre 2014”, allegato in formato pdf, può essere uno dei tanti strumenti da utilizzare a tale scopo. Vi auguriamo una buona lettura, vi ringraziamo per l’attenzione e rinnoviamo l’invito ad essere parte attiva nella nostra comunità.
Rinnoviamo i nostri migliori Auguri per un Santo Natale e un Sereno anno nuovo.
Un sincero saluto.
Il Coordinamento del Circolo PD
Nessun commento:
Posta un commento