giovedì 17 ottobre 2013

Care iscritte/i,
elettrici ed elettori del Partito Democratico,
come saprete è in corso la campagna congressuale che avrà il suo culmine domenica 8 dicembre 2013 con le Primarie in cui si eleggerà il Segretario Nazionale del  nostro Partito.
Il percorso congressuale, prevede che prima dell’assise nazionale si svolgano i Congressi di Circolo e delle Federazioni Provinciali.

Il Congresso del Circo di Origgio si svolgerà:
Domenica 27 ottobre 2013 - dalle ore 9.00 alle ore 19.00
presso la nostra sede in via Dante, 105

L'Assemblea congressuale, vedrà momenti di dibattito sulle piattaforme programmatiche dei candidati e in contemporanea si procederà alle operazioni di voto per il rinnovo degli Organismi dirigenti. Sono organismi dirigenti del circolo territoriale di Origgio:
a) l’Assemblea;
b) il Coordinamento di circolo;
b) il/la Coordinatore/trice;
c) il/la Tesoriere;
e) il Consiglio dei garanti.

Inoltre si voterà per eleggere la nuova Assemblea Provinciale e il nuovo Segretario Provinciale; candidati a Segretario Provinciale sono: SAMUELE ASTUTI; SARA BATTISTINI; LUCA CARIGNOLA.
Il programma dei candidati alla segreteria sarà presentato in varie assemblea di zona. 

L'Assemblea della zona del saronnese, a cui le iscritte/i, le elettrici ed elettori, di Origgio, sono invitati a partecipare, si svolgerà: Martedì 22 ottobre, alle ore 21,00 
presso la sala coop. saronnese, via Pietro Micca, 21 - Saronno

L’amalgama tra la crisi economica e la crisi della politica ha prodotto, tra i cittadini, una diminuzione della fiducia con perdita di valori ed etica, collanti essenziali per un Paese unito. Dobbiamo batterci per far affermare solidarietà e integrazione, per combattere egoismo e xenofobia.

Questo dipende anche da tutti noi. Questa è la nostra occasione.
Abbiamo bisogno dell’impegno di ognuno per superare questo brutto momento.

È a partire dalla nostra cittadina e dalla nostra comunità che la politica e la società civile possono e devono darsi la mano per ottenere l’apertura di una nuova fase. Iniziamo dal piccolo. Se la situazione non vi piace e volete porvi in prima persona per cambiare davvero qualcosa, vi aspettiamo per dare le vostre idee ed il vostro contributo.
Partecipate insieme a noi a realizzare una Origgio sempre più attenta ai bisogni dei suoi cittadini e delle future generazioni. Il vostro contributo è importante, perché ogni iscritto è un patrimonio immenso di competenze e passione!

Vogliamo essere un partito con l’ambizione di progettare il futuro, non di subirlo. È per rendere più forti le nostre idee, per costruire un nuovo civismo, che ti chiedo di partecipare e prestare il tuo impegno e continuare con noi la strada intrapresa.

Due regole, due modi diversi per partecipare, per essere protagonisti:
ELETTORATO PASSIVO: (coloro che possono essere eletti): Tutti coloro che sono regolarmente registrati nella Anagrafe degli iscritti del Partito Democratico al 27 settembre 2013, data di approvazione del Regolamento da parte della Direzione Nazionale e gli iscritti 2012, che rinnovino l’iscrizione entro il termine delle operazioni di voto dei Congressi.
ELETTORATO ATTIVO: (coloro che hanno diritto di voto): Tutti gli iscritti al momento del voto, con possibilità di iscrizione anche immediatamente prima del suo esercizio.


Contattateci per qualsiasi richiesta di informazioni all’indirizzo pdoriggio@gmail.com e seguiteci anche su http://pdoriggio.blogspot.it/ registrandosi per ricevere la newsletter.

Origgio; 17 ottobre 2013
                                                                                                                                 Il Coordinatore

Nessun commento: