martedì 5 giugno 2012

Più sicurezza stradale per Origgio!


2 commenti:

Andrea ha detto...

i 30 KM/H non verranno mai rispettati...e voi lo sapete benissimo. il centro di origgio DEVE essere a senso unico(via dante). domanda: come pensate di far rispettare la velocità di 30 km/h? nello stesso modo in cui fate rispettare il divieto di sosta in via leonardo da vinci? cioè....con solo parole e buoni propositi?

Michele ha detto...

Nelle strade italiane si viaggia alla stessa velocità di tre secoli fa. E cioè intorno ai 15 Km/h (quindici chilometri all’ora) che scende a 7-8 Km/h nelle ore di punta, (Libro bianco della Confcommercio sui trasporti in Italia).
L’Unione Europea rivolge una raccomandazione alle autorità competenti ad introdurre una velocità massima di 30 km/h per le zone residenziali e per tutte le strade urbane a una sola corsia che non dispongono di pista ciclabile separata, al fine di proteggere meglio tutti gli utenti della strada.
Forse concretizzando qualche progetto atto a risolvere alcuni problemi di viabilità e di sicurezza stradale, presenti nel territorio, si assicurerebbe ai cittadini di Origgio, senza ombra di dubbio, una migliore qualità di vita, .... dal punto di vista della sicurezza stradale!